La voglia di leggerezza che infonde la primavera si riflette inevitabilmente anche sul modo in cui ci prendiamo cura di noi e della nostra persona. E proprio per questo che uso quotidianamente il delicatissimo Shampoo Doccia ALOEDERMAL. La mia pozione di bellezza a base di Aloe Vera per detergere e nutrire con delicatezza la mia pelle e i miei capelli.

Aloedermal è un Brand di ESI, marchio leader nel settore da più di 20 anni e di cui vi ho già parlato in questi post:

 

Aloedermal è una linea dermocosmetica a base di Aloe Vera che, oltre ad assicurare tutti i benefici di questa pianta estremamente efficace, realizza prodotti ipoallergenici in modo da soddisfare le necessità di chi ha una pelle particolarmente sensibile, soprattutto ai fattori esterni.

Ormai sappiamo tutti che l’aggiunta di tensioattivi, conservanti, emulsionanti e profumi nella maggior parte dei prodotti dedicati alla cura della persona, sono spesso causa dell’insorgere di irritazioni cutanee e reazioni allergiche di diverso genere. Tutto ciò è avvalorato da un numero elevatissimo di studi epidemiologici, e proprio per questo motivo Aloedermal produce una vasta linea i cui prodotti testati e sperimentati clinicamente dall’Università di Pavia, non contengono SLS, parabeni, SLES, coloranti e conservanti.

A seguito di approfonditi test dermatologici e microbattereologici, questi cosmetici sono stati classificati come ipoallergenici e non irritanti. I prodotti della linea dermocosmetica Aloedermal hanno, oltre alle caratteristiche idratanti, emollienti e antinfiammatorie tipiche dell’aloe, l’ulteriore vantaggio di rispettare anche le pelli più delicate e predisposte a dermatosi allergiche, dovute principalmente al contatto con sostanze non adeguate. Infatti, tutti gli ingredienti sono di origine 100% naturale: Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Glyceryl Caprylate, Aloe Barbadensis, Panthenol, Allantoin, Cysteine HCI, Borago Officinalis Seed Oil. E la scarsa formazione di schiuma è dovuta alla naturalità del prodotto dall’assenza di schiumogeni di sintesi.

shampoo doccia all'Aloe Vera

Lo shampoo doccia all’Aloe Vera è un detergente naturale adatto per la detersione quotidiana di tutta la famiglia!

Questo shampoo doccia per corpo e capelli, deterge con estrema delicatezza senza andare ad intaccare in profondità lo strato idrolipidico, ovvero quella parte che il nostro organismo crea e utilizza per proteggere la cute.

Il rispetto di questa parte fondamentale che riveste la nostra pelle, avviene grazie all’olio di Borragine assolutamente necessario per la salute della cute. Tant’è che questa particolare cura emolliente, idratante e protettiva, tonifica non solo la pelle, ma anche i capelli, rendendoli setosi e brillanti. La delicatezza di questo prodotto dona una sensazione di pulizia e freschezza al cuoio capelluto, e una particolare sofficità e leggerezza alla chioma.

Insomma, Aloedermal Shampoo Doccia è davvero l’ideale per la detersione quotidiana di tutto il corpo e dei capelli sia di noi adulti sia dei nostri bambini. Basta applicarne una piccola quantità sui capelli già bagnati e sul corpo, massaggiare delicatamente e sciacquare con cura. Semplice, no?

Eh sì, devo proprio dire che con i prodotti Aloedermal è davvero facile sentirmi sicura!