In tempi di quarantena coccolarsi a tavola diventa un imperativo. Perciò, se volete viziarvi con qualcosa di unico e sfizioso, seguite il mio consiglio. Provate questi veggie wrap di ceci con salsa alla panna. Il mio sandwich arrotolato dal gusto esplosivo che vi farà innamorare del lato vegetariano della cucina.
Con i veggie wrap di ceci e salsa alla panna ogni singolo boccone è da leccarsi i baffi.
Il panino per me non è un semplice snack, è molto di più! È lo scrigno perfetto per contenere tutte le meraviglie da mordere con gusto. Un pasto sofisticato ma che si deve mangiare con estrema semplicità.
Ognuno di noi ha il suo ideale di panino con i suoi ingredienti preferiti. Il mio, per esempio, deve avere diverse consistenze e un mix di sapori strabilianti da far vibrare le papille gustative.
Deve essere facile da impugnare. Non deve essere troppo umido ma nemmeno troppo asciutto. Deve avere degli ingredienti che diano freschezza, aromaticità croccantezza ma soprattutto morbidezza. Perché diciamocelo dai, che panino sarebbe senza salsa?
Non a caso, nei miei veggie wrap la salsa alla panna è proprio l’elemento chiave. È ciò che rende unico e speciale questo panino in quanto unisce e avvolge in un cremoso abbraccio tutti gli ingredienti, regalando al palato un’esplosione di sapori dall’effetto wow!
Cosa rende unico e speciale un panino? Ovviamente, la salsa!
Chi mi conosce sa che non sono una che conta le calorie al grammo. Però adoro gli ingredienti che possono farmele risparmiare e meglio ancora se non mi fanno nemmeno rinunciare al gusto. E la panna da cucina, per chi non lo sapesse o si fosse perso le mie IG stories, ha molte meno calorie di una spalmata di burro, di formaggio (tipo la robiola) e pure di un giro d’olio. Perciò non state a lesinare sulla quantità di salsa da aggiungere al vostro wrap, anzi abbondate perché è davvero buona, buona.
Non tutti i condimenti sono ipercalorici, perché non tutte le salse sono uguali. E questi veggie wrap vi conquisteranno al primo morso, ne sono certa.
Con questi veggie wrap di ceci e salsa alla panna vi innamorerete della cucina vegetariana!
-
Tempo di preparazione
10 MInuti -
Tempo totale
10 MInuti
Ingredienti
Per i wrap
- 4 piadine sfogliate
- 500 gr ceci già cotti e spellati
- 4 foglie d'insalata
- 1 pomodoro
- 1 costa sedano
- 1/2 cipolla rossa di Tropea piccola
- 1/2 cucchiaino paprika affumicata
- 1/2 cucchiaino Sriracha (o tabasco)
Per la salsa
- 200 ml panna da cucina
- 1/2 limone
- q.b. sale
#ad #pannachef