Quello che ormai sanno pure i muri è che la meningite è un’infezione delle meningi, membrane che rivestono il sistema nervoso centrale, proteggendo cervello e midollo spinale. È una malattia subdola, causata da diversi tipi di batteri meningococcici. Colpisce persone sane, soprattutto i bambini nei primi anni di vita, i bambini nella fascia di età scolare e gli adolescenti. Ma come si fa a riconoscerla, prevenirla e combatterla?

Io confesso di saperne davvero poco, poco ed è per questo che non ho esitato a dire di sì quando ho ricevuto l’invito a partecipare all’evento “Gli altri siamo Noi”, organizzato da “Liberi dalla Meningite”, Comitato Nazionale Contro la Meningite , che si terrà il 30 novembre allo Spazio Gessi di Milano.

Perché come mamma, ho la responsabilità di informarmi a dovere sulle varie malattie esistenti per proteggere Isabella e sperare che il sole non smetta mai di splendere su di lei! E una corretta informazione è l’unico strumento per sgombrare la mente dai luoghi comuni, dagli allarmismi e dai falsi miti.

Liberi dalla meningite, Gli altri siamo noi

Quanto ne sai sulla meningite?

Nessun genitore dovrebbe provare il dolore di perdere un figlio.
Nessun bambino dovrebbe morire di meningite o per qualsiasi altra malattia.
Non più! Perché, oggi, abbiamo la possibilità di proteggere i nostri figli da questa terribile malattia.
Siamo nel 2018. Viviamo in un mondo evoluto, dove l’informazione non è semplicemente a portata di mano ma viaggia alla velocità di un semplice clic. Esistono le medicine per curare “quasi” tutte le malattie. Abbiamo tutti gli strumenti necessari per difendere i nostri tesori più belli e preziosi, quindi facciamolo!

Se anche voi volete conoscere più a fondo questa malattia per prevenirla e combatterla, venite insieme a me all’evento. La partecipazione è a numero chiuso e potete iscrivervi compilando il form che trovate a questo link www.liberidallameningite.it/glialtrisiamonoi/. Ma affrettatevi perché i posti sono limitati! E seguitemi sul mio canale Ig @giovannahoang per aggiornamenti in tempo reale.

#glialtrisiamonoi #vsmeningitis #adv